Con Fondazione Bellisario il premio “Women Value Company – Intesa Sanpaolo”

Nato dalla collaborazione tra la Fondazione Marisa Bellisario e il Gruppo Intesa Sanpaolo per incentivare l'inclusione sociale

Si è aperto nella Giornata Internazionale della Donna la VII edizione del premio «Women Value Company – Intesa Sanpaolo» nato dalla collaborazione tra la Fondazione Marisa Bellisario e il Gruppo Intesa Sanpaolo. L’l’iniziativa è rivolta a tutte le piccole e medie imprese che attuano concrete e innovative politiche di inclusione, valorizzano il talento femminile e il merito, sviluppano soluzioni efficaci di welfare aziendale.

Il bando di «Women Value Company – Intesa Sanpaolo» aperto a imprese pubbliche e private

Il bando di partecipazione si rivolge  a imprese pubbliche e private di piccole e medie dimensioni – escluse le ditte individuali- a prevalente capitale italiano, non appartenenti a gruppi che abbiano registrato buone performance in considerazione della particolare situazione economico-sociale e che abbiano attuato almeno una delle seguenti attività: servizi di conciliazione famiglia/lavoro; iniziative innovative di welfare aziendale (benefit, voucher, asili nido interni, etc…) ; politiche flessibili di organizzazione del lavoro; politiche retributive di merito non discriminatorie; piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili, con presenza di donne in posizioni manageriali o apicali; azioni a favore della cultura della diversità di genere.

«Women Value Company – Intesa Sanpaolo»: è la settima edizione

Nelle prime sei edizioni hanno partecipato al premio oltre 4.000 imprese, distribuite su tutto il territorio italiano. Seicento quelle finaliste e dodici le “Mele d’Oro” assegnate per l’eccellenza delle politiche attuate a favore della parità di genere. Le candidature possono essere presentate entro il 20 aprile compilando il questionario on line  sul sito web della Banca www.intesasanpaolo.com -sezione Business, oppure sul sito web della Fondazione Marisa Bellisario www.fondazionebellisario.org.