“Parteciperemo alla inaugurazione della nuova palestra”. E trattandosi dell’1 aprile più di uno avrà pensato a uno scherzo. E infatti: pesce d’aprile a Cogliate. Al centro dello scherzo (che cela una polemica politica) la realizzazione di una nuova palestra “la cui progettazione è iniziata nel 2018 e trascorsi sei anni non è ancora stata terminata”. A dirlo sono gli ideatori dello scherzo, i rappresentanti della lista civica di opposizione Progetto in Comune.
Pesce d’aprile a Cogliate della lista civica Progetto in Comune
Hanno pubblicato un post sui social, martedì 1 aprile, annunciando la partecipazione all’inaugurazione della palestra di via Rimembranze, salvo poi precisare che si trattava di un pesce d’aprile: “Ci avete creduto?! Era un pesce d’aprile” hanno spiegato i consiglieri comunali di minoranza, aggiungendo: “La palestra non è pronta, i lavori non sono ancora finiti, nonostante il sindaco Basilico abbia più volte annunciato la data di conclusione. Doveva essere tutto pronto per settembre, poi è slittato ad aprile. Siamo ad aprile, ma ancora non ci siamo.”
“La progettazione della palestra è iniziata nel 2018” ricorda la consigliera comunale Annamaria Uboldi. “Sono passati sei anni e l’opera non è ancora terminata. Intanto i costi sono più che raddoppiati: circa 2.400.000 euro.”