Cocaina e ’ndrangheta: Nicola Gratteri ne parla all’Excelsior di Cesano Maderno

Il procuratore aggiunto del Tribunale di Reggio Calabria, martedì 28 aprile, presenta il libro “Oro bianco” scritto con Antonio Nicaso. La serata organizzata da sei associazioni cesanesi per un percorso sulla legalità.
Il procuratore Nicola Gratteri
Il procuratore Nicola Gratteri

Sei associazioni di Cesano Maderno unite per promuovere la legalità come responsabilità di tutti. Il Circolo culturale Don Bosco, l’associazione Consenso, la cooperativa Le Stelle, Coltiviamo Cesano, “Noi per Cesano” e l’Oasi Lipu di Cesano Maderno propongono una nuova occasione per mantenere alta l’attenzione su alcuni temi di grande attualità.

Questa volta lo faranno con due ospiti d’eccezione: il procuratore aggiunto del Tribunale di Reggio Calabria, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, giornalista, tra i massimi esperti di ‘ndrangheta. Gratteri e Nicaso presenteranno il loro libro “Oro bianco. Storie di uomini, traffici e denaro dall’impero della cocaina” edito da Strade blu Mondadori. Il testo affronta il tema dei traffici legati alla cocaina che hanno fatto della ‘ndrangheta una delle organizzazioni criminali più potenti del mondo.

Un business che arricchisce i narcotrafficanti, impoverisce e uccide i tossicodipendenti, contamina il sistema bancario e corrompe le classi dirigenti. L’appuntamento, ad ingresso libero, è all’Excelsior cinema&teatro martedì 28 aprile, alle 21.15, con il contributo di Libera.