Che cosa c’è sul Cittadino di giovedì 2 novembre

Il sistema ambiente di Monza e provincia è il peggiore della Lombardia e nemmeno il parco può salvarci: è uno degli approfondimenti sul Cittadino in edicola giovedì 2 novembre. Come lo strano caso di Denis Bergamini, come aiutare il duomo e le ragazze dell’Upim che si ritrovano.
Che cosa c’è sul Cittadino di giovedì 2 novembre

“Tranquilli, c’è il parco”. Be’, mica tanto, direbbero da queste parti: il parco di Monza non basta a garantire un’oasi verde a chi vive in Brianza. Lo spiegano il rapporto 2017 di Legambiente sull’ecosistema urbano e il direttore della clinica pneumologica del San Gerardo. Il secondo spiega che con l’aria che c’è non serve nemmeno stare in casa, il primo condanna Monza e provincia come peggiore provincia lombarda non solo per l’inquinamento, ma per tutto la gestione della sostenibilità.

Il giornale si può comprare anche all’edicola digitale (VAI)

È una delle notizie che si possono leggere con approfondimenti (incluso il parere del sindaco Dario Allevi) sul Cittadino in edicola giovedì 2 novembre, come la storia del monzese picchiato per avere fatto un normale complimento a una ragazza, il ricatto sessuale che sarebbe stato consumato in una scuola monzese, la nuova condanna alla vecchia gestione dell’autodromo. E poi il duomo, che fa partire i restauri alla facciata e chiede il sostegno di tutti per finanziarli, soprattutto quelli del Comune debitore.

In cronaca anche la storia delle storiche commesse dell’Upim che si ritrovano, di una bambina morta un secolo fa che i monzesi hanno adottato, dell’allarme droga che – stando ai numeri – interessa soprattutto i giovanissimi.

E ancora la Fondazione musicale Appiani che celebra 85 anni di vita con una serie di concerti gratuiti, la rivolta delle consulte congelate dalla giunta, Mazzola che festeggia i 75 anni e Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza morto nel 1989 dopo una partita col Monza in serie B. Una nuova perizia sembra certificare che non si è suicidato. Ed è una storia da leggere, incluse le parole dell’ex capitano biancorosso Saini.

Dal momento che è tempo di scelta di scuole, il Cittadino regala anche uno speciale pubblicitario con cui è possibile orientarsi nella scelta grazie agli istituti che presentano le loro proposte didattiche.

Il Cittadino ogni giovedì è anche in piazza Roma vicino all’arengario con il giornale fresco di stampa.