Cesano, nel palazzo di via Adamello dove da oltre un anno si convive con topi

Da mesi una palazzina di Cesano è alle prese con una invasione di topi immortalati dalle telecamere di video sorveglianza

Topi assediano da oltre un anno una palazzina di via Adamello 38 a Cesano Maderno. E’ stato il consigliere e capogruppo di Forza Italia Michele Santoro a protocollare nei giorni scorsi un’interpellanza che informa e impegna la giunta e il sindaco ad intervenire sulla delicata questione di igiene. La questione verrà discussa martedì nella prossima assise in programma del parlamentino cittadino. La vicenda è particolarmente difficile perché i residenti della palazzina sono assediati da mesi da questi topi giganti, grossi ratti di fogna che entrano ed escono dagli appartamenti, scorrazzano in giardino e hanno reso la vita impossibile a tutti gli abitanti.

A Cesano dove si convive con grossi topi: chiesto un intervento del Comune

L’amministratore condominiale ha informato della situazione l’ufficio igiene e sanità pubblica e all’allora sindaco con una pec oltre un anno fa il 18 ottobre 2021 – ha spiegato il consigliere di minoranza Michele SantoroNel frattempo i residenti hanno ingaggiato una società di disinfestazione specializzata che si è occupata di installare all’interno del perimetro del palazzo 27 erogatori esca per risolvere il problema. Nonostante il tentativo la situazione non è però cambiata e da un anno le famiglie dello stabile vivono assediate dai topi”. Nell’interpellanza il politico di Forza Italia chiede un intervento comunale, che fino ad ora nonostante le comunicazioni ufficiali non si è occupato della questione, soprattutto per quanto riguarda una bonifica e una deratizzazione del sistema fognario dell’area, luogo che sicuramente è ricettacolo ed interessato dalle tane dei topi che imperversano nel condominio.