Cesano Maderno, tre priorità per il sindaco Bocca: chiuse le fontane senza ricambio d’acqua

Gianpiero Bocca, nuovo sindaco di Cesano Maderno, è partito da tre priorità. Tra queste l’ordinanza sullo spreco dell’acqua.
Cesano Maderno sindaco Gianpiero Bocca
Cesano Maderno sindaco Gianpiero Bocca

Gianpiero Bocca è il sindaco di Cesano Maderno. Poche ore di festa e il nuovo primo cittadino si è messo subito al lavoro per formare la squadra di governo e per mettere in atto gli atti amministrativi urgenti.

Cesano Maderno: i primi tre impegni del nuovo sindaco

Un impegno serrato che comincia da subito e che il nuovo sindaco ha improntato procedendo con tempestività per imprimere la giusta marcia al lavoro amministrativo.

Da lunedì riapriamo al pubblico, dopo la pandemia, gli uffici comunali. Manterremo la possibilità di prendere l’appuntamento per non fare le file ma torneremo finalmente alla normalità. Non si vedranno più file di cittadini fuori dal comune” ha annunciato il neo sindaco spiegando i tre provvedimenti che ha già messo in atto nelle prime ore.
Secondo appuntamento in agenda, l’incontro con tutti i dipendenti comunali: “Voglio sicuramente motivarli: voglio che sappiano che sarò presente in comune tutti i giorni e che non ci sono barriere. Il contributo dei dipendenti comunali è fondamentale per il successo dell’azione amministrativa”.
Terzo punto della prima settimana è stata l’ordinanza sullo spreco dell’acqua: già chiuse con un atto ufficiale le fontane cittadine che non usano il ricambio d’acqua.

Cesano Maderno: in programma sopralluoghi nei cantieri

In programma sopralluoghi nei cantieri più importanti aperti sul territorio cittadino. Si parte dalle cose concrete, in coerenza con un programma elettorale incentrato sul tema dello sviluppo della città e sulla partecipazione dei cittadini. Da qui e dal confronto con tutti i dirigenti, che inizierà immediatamente, scaturirà l’impostazione dei più importanti strumenti amministrativi, primo fa tutti il Dup, il documento di programmazione che va approvato entro luglio.

Cesano Maderno: in arrivo la nuova giunta

Parallelamente il sindaco neo eletto sta anche lavorando con gli alleati anche all’assetto della nuova giunta comunale con l’obiettivo di essere pronti il prima possibile. La squadra potrebbe arrivare già questo fine settimana o all’inizio della prossima.