Cesano Maderno, da maggio a ottobre il Parco Arese Borromeo apre anche di sera

L’iniziativa del Comune con Atletica Cesano Maderno, palestra Fitness Dance ed Auser, che si occuperanno della chiusura dei cancelli
Il Parco, cuore di Cesano Maderno, apre sino all’imbrunire

Torna l’apertura straordinaria serale del Giardino Arese Borromeo nel periodo estivo, da lunedì 16 maggio fino a domenica 2 ottobre. Gli ingressi che rimarranno aperti oltre il consueto orario estivo sono quelli da piazza Procaccini (accanto all’hotel Parco Borromeo) e da via Garibaldi/piazza D’Immè. L’iniziativa è merito anche quest’anno della collaborazione con Atletica Cesano Maderno, palestra Fitness Dance ed Auser, che si occuperanno della chiusura dei cancelli garantendo l’apertura straordinaria 7 giorni su 7, agosto compreso.

Cesano Maderno, apertura serale del parco con i volontari

Un’occasione in più, per i cesanesi ma non solo, per fruire del polmone verde in centro città oltre il normale orario di chiusura delle 19. «Come sempre ci divideremo le chiusure infrasettimanali con la palestra Fitness Dance, mentre nel fine settimana e per tutto il mese di agosto di penserà l’Auser – spiega Luca Caffù, di Atletica Cesano Madernol’orario di chiusura sarà ovviamente legato alle condizioni di luce e meteo, in caso di pioggia o vento chiuderemo prima, così come cambierà l’orario del crepuscolo e ovviamente senza luce non è possibile correre in sicurezza lungo i sentieri visto che non sono illuminati. La nostra società ha programmato degli allenamenti con il settore giovanile, non proporremo nulla agli adulti e non organizzeremo sedute di allenamento aperte con i nostri istruttori come abbiamo provato a fare in passato perché quest’anno gli impegni sono tantissimi e non riusciremmo a gestire un ulteriore carico organizzativo e di impegni».