Ceriano Laghetto: in due bivaccano su un camper in sosta, aggressioni e altri danni

A Ceriano Laghetto due giovani che bivaccavano nel camper parcheggiato nel piazzale hanno aggredito un passante.
Sono intervenuti i carabinieri
Un’auto dei carabinieri

Incredibile quanto accaduto sul finire della scorsa settimana a Ceriano Laghetto nel parcheggio pubblico di via De Amicis, in pieno centro paese, a due passi dalla chiesa parrocchiale.
Un uomo aveva notato la presenza di due giovani intenti a bivaccare nel camper parcheggiato nel piazzale e, avvicinandosi per capire costa stesse accadendo, è stato aggredito. Sul posto è intervenuta la Croce Viola di Cesate per i soccorsi, ma fortunatamente la vittima non ha riportato grosse ferite. In ogni caso è stato trasportato in ospedale a Saronno per accertamenti.

Ceriano Laghetto: in due bivaccano su un camper in sosta, carabinieri sul posto

Degli accertamenti sull’accaduto si stanno occupando i carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno di competenza per il territorio comunale.

Ceriano Laghetto: in due bivaccano su un camper in sosta, altri danno sul territorio

Non si tratta dell’unico episodio a danni di camper negli ultimi giorni. In via Fornaci un residente ha ritrovato il lunotto rotto e non è escluso che qualcuno abbia pensato di introdursi nel mezzo, probabilmente prima di venire disturbato e darsi alla fuga.

Sempre nella medesima zona centrale di via San Francesco ma ormai diversi mesi fa, un mezzo era stato utilizzato come ricovero almeno fino a che un incendio, causato probabilmente dal tentativo di scaldarsi e comunque domato dai vigili del fuoco, non aveva portato alla luce la situazione

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.