È il lungo fine settimana di carnevale a Monza. Il sipaio si alza sabato 14 febbraio in piazza Trento e Trieste dalle 15 con lo spettacolo itinerante La Materia dei Sogni, a cura di Teatro dell’Aleph, con attori e trampolieri sospesi tra realtà e immaginazione.
Carnevale in piazza a Monza: la Commedia dell’Arte per i bambini
Alle 16 in piazza Roma, sempre a cura di Teatro dell’Aleph, in programma lo spettacolo pomeridiano per bambini e famiglie sotto i portici dell’Arengario dal titolo Arlecchino e Colombina, un omaggio alla tradizione per accompagnare i bambini – e non solo – alla scoperta della Commedia dell’Arte.
Domenica 15 febbraio, alle 15.30 in piazza Roma c’è il Bubble Show di Incredibolle, che come si capisce dal nome e dagli artisti è uno spettacolo di bolle di sapone adatto a tutte le età.
Lunedì 16 febbraio alle 15.30, ancora in piazza Roma, in programma lo spettacolo Alice in Wonderland, ancora a cura dal Teatro dell’Aleph per un salto nel Paese delle Meraviglie Alice. In caso di pioggia, alcune iniziative potrebbero svolgersi sotto i portici dell’Arengario.
Carnevale in piazza a Monza: il Mercatino francese
Da venerdì 13 a domenica 15 febbraio in piazza Trento e Trieste torna il Mercatino francese, con la consueta selezione di articoli artigianali – da profumi e saponi a prodotti enogastronomici – della tradizione francese.
«Monza è di nuovo pronta a vestirsi di colori – spiegano l’assessora alla Cultura e l’assessore al Commercio – Artisti di valore, capaci di coinvolgere cittadini e visitatori in spettacoli, eventi e laboratori contribuiranno a rendere ancora più vivaci i giorni di festa del Carnevale».