Carnate, fermato su un’auto rubata nella Bergamasca: nell’abitacolo trovato un coltello

Un 41enne italiano senza fissa dimora è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato trovato alla guida di un'auto rubata nella Bergamasca
I carabinieri della stazione di Bernareggio

Su un’auto rubata e con un coltello a serramanico nel vano portaoggetti della vettura. Motivi che sono costati a un 41enne italiano senza fissa dimora una denuncia da parte dei carabinieri della Stazione di Bernareggio. L’automobilista, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a un controllo a Carnate, in via Fornace, nella serata di mercoledì 11 febbraio da una pattuglia impegnata nella prevenzione dei reati predatori.

Carnate, un 41enne denunciato a piede libero per ricettazione e porto abusivo di armi

Da accertamenti in banca dati è emerso che l’auto era stata rubata il 6 febbraio a Suisio, in provincia di Bergamo e il furto era stato denunciato dal proprietario alla stazione carabinieri di Capriate San Gervasio.

Nel corso di una perquisizione nell’abitacolo, nel cassettino portaoggetti i militari hanno trovato un coltello a serramanico. Il 41enne è stato quindi denunciato in stato di libertà per ricettazione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Al termine degli accertamenti, l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’indagato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.