Carate, la crema al pistacchio di Marco Colzani guest star planetaria grazie alla popstar Billie Eilish

Una crema al pistacchio di Marco Colzani di Carate, titolare di una azienda di prodotti gourmet, è stata scelta dalla postar Eilish per un suo video Tik Tok
La crema ai pistacchi di Colzani su Tik Tok
La crema ai pistacchi di Colzani su Tik Tok

Dalla Brianza a Hollywood: la crema al pistacchio di Marco Colzani conquista Billie Eilish (e gli Usa ). A volte basta un cucchiaino di crema al pistacchio per attraversare l’oceano. È quello che è successo lo scorso weekend, quando la popstar mondiale Billie Eilish ha scelto, in modo del tutto spontaneo, un’eccellenza italiana per realizzare un dolce nella sua cucina di Los Angeles: la crema al pistacchio firmata Marco Colzani, prodotta artigianalmente proprio a Carate Brianza. Nessuna partnership, nessuna sponsorizzazione. Solo una scelta autentica da parte di una delle artiste più influenti della sua generazione (due Premi Oscar, nove Grammy Awards e oltre 200 milioni di follower sui social), che ha acceso i riflettori internazionali su un prodotto d’eccellenza made in Italy.

Marco Colzani

Carate, il video di TikTok della popstar in cucina a Los Angeles con la crema al pistacchio di Marco Colzani

È bastato un video della star su TikTok in cui prepara un dolce utilizzando la crema al pistacchio e il prodotto targato Carate Brianza è diventato virale con un effetto immediato sul mercato americano. «Sabato sera alcuni amici, conoscenti ci hanno segnalato il video, e poi sono arrivate le segnalazioni anche dagli utenti -racconta Marco Colzani, fondatore dell’omonima azienda -. Negli Stati Uniti distribuiamo la nostra crema fin dall’inizio e i riscontri sono stati immediati. Ci siamo subito sentiti con Beatrice Ughi che ha un’attività proprio a New York. Sono storicamente nostri importatori anche perché Beatrice è paladina dei prodotti italiani. L’ azienda di Beatrice, con sede nel Bronx, si chiama Gustiamo e importa prodotti italiani di qualità con un’attenzione ai produttori, al territorio, alla qualità delle materie prime nel rispetto e valorizzazione del vero Made in Italy nel mondo». Il valore di questo endorsement non è solo mediatico, ma anche simbolico.

Carate, Marco Colzani guest star: la sua azienda punta a materie prime e qualità delle laborazioni

Billie Eilish è nota per il suo impegno a favore della cucina vegana e sostenibile. La scelta di un prodotto 100 per cento vegetale, privo di additivi e realizzato con ingredienti naturali e selezionati, conferma la coerenza del suo stile di vita e premia la filosofia produttiva dell’azienda brianzola. Con sede in piazza Risorgimento a Carate Brianza, l’azienda Marco Colzani si distingue da anni per la qualità delle sue lavorazioni, la ricerca sulle materie prime e un posizionamento premium che punta dritto al segmento gourmet sia in Italia sia all’estero. Nel suo laboratorio produce confetture, creme e succhi che raccontano la storia della terra «da cui provengono attraverso un processo semplice e naturale, come la tradizione vuole, ma innovativo nel risultato», trasformando materie prime che arrivano da coltivazioni controllate e filiere dirette di aziende agricole che coltivano per l’azienda caratese. Fra i premi ricevuti, a febbraio a Maglie, durante la cerimonia della Compagnia del Cioccolato, sono stati assegnati i Premi Tavoletta d’Oro 2025. Su 1300 prodotti valutati, solo 95 erano arrivati in finale.