Quando ha visto i carabinieri ha cercato di nascondere la dose di cocaina appena acquistata nei pantaloni ma non è servito: i militari si sono fatti consegnare lo stupefacente, circa 5 grammi, e un altro grammo abbondante è stato trovato addosso al pusher, un 37enne di origini albanesi residente a Giussano. Quest’ultimo è stato trovato anche in possesso di 1.270 euro, ritenuto dai carabinieri della Compagnia di Seregno provento della attività di spaccio.
Carate Brianza: un 37enne giussanese arrestato per spaccio
Il blitz è scattato nei giorni scorsi a Carate Brianza, in centro: i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno hanno arrestato il 37enne in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio perlustrativo la pattuglia dell’Arma è stata attirata da un’auto ferma a bordo strada con il 37enne che ha allungato un piccolo involucro al 42enne, caratese. I due sono stati subito bloccati.
Carate Brianza: segnalazione in Prefettura per il cliente
La perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’arrestato dove è stato rinvenuto un bilancino di precisione oltre che materiale per il confezionamento delle dosi. L’arresto è stato convalidato durante il giudizio direttissimo: il Giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il 37enne è stato inoltre denunciato in stato di libertà per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti alla guida. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga.