Carate Brianza: Maurizio Schena nuovo segretario della Lega

È Maurizio Schena il segretario della sezione della Lega di Carate Brianza. Le elezioni amministrative e i 5 Stelle.
Carate Brianza Lega 2022
Carate Brianza Lega 2022

È Maurizio Schena il segretario della sezione della Lega di Carate Brianza. Nel rinnovo della segreteria e del consiglio direttivo, alla presenza del consigliere regionale Alessandro Corbetta, all’unanimità dei voti l’incarico di segretaria è andato a Schena, presidente del consiglio comunale, e sono stati eletti nel direttivo Carlo Camesasca e Giovanni Pennella.

Carate Brianza: Maurizio Schena segretario per la terza volta

Schena, che in passato è già stato alla guida due volte della segreteria locale, ha ringraziato Gaia Torrente «per i quattro anni di lavoro svolto, garantendone la continuità e la condivisione di idee, strategie e visione per il futuro, tenendo alta l’attenzione sui bisogni dei cittadini». Per Gaia Torrente «sono stati quattro anni impegnativi – si legge nella nota stampa – ma ricchi di soddisfazioni. La squadra che abbiamo creato durante le elezioni amministrative continuerà a lavorare coesa e compatta con la forza e la voglia di fare. Tanti progetti cantierizzati sono in itinere e pensiamo di aver affrontato il momento di difficoltà dato dalla pandemia degli ultimi due anni in modo concreto e sempre con la consapevolezza di essere al servizio dei cittadini. Le persone possono cambiare, gli avvicendamenti possono esserci, ma le idee e i principi cardine rimangono e ci rendono forti. Il mio incarico sarà portato avanti con la stessa voglia di fare ed entusiasmo che contraddistingue tutti. È una continuità con il lavoro svolto fino ad ora, non un nuovo inizio. Siamo una squadra e lavoriamo insieme, indipendentemente dai ruoli. Ringrazio chi mi ha supportato e sopportato in questi anni».

Carate Brianza: «Sostegno al sindaco Veggian»

Entrando nello specifico delle prossime elezioni amministrative, Schena ha ribadito «il sostegno al sindaco Luca Veggian – queste le sue parole – non lo abbiamo mai messo in discussione. Rispetto all’uscita del consigliere Fausto Dei Molinari e alla nascita del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, sostenuto dall’ex assessore Eleonora Frigerio, condivido la linea del sindaco. L’augurio è di poter arrivare a una compagine di centrodestra compatta ma sarà la maggioranza a decidere».

Carate Brianza: la polemica con i 5 Stelle

In merito alle parole del consigliere del Movimento 5 Stelle, che, attraverso il Cittadino, ha puntato il dito contro lo stesso Schena e la capogruppo della Lega, Alessia Scotti, il neoeletto segretario ha sottolineato che «nessuno mai ha chiesto cariche. Vedo il sindaco tutti i giorni per motivi istituzionali e amministrativi, ma, a quanto pare, Riva sa tutto e sa quello che ci diciamo. Sinceramente non so cosa vada dicendo da tempo ormai».

E aggiunge: «Non ricordo se da piccolo io abbia avuto problemi con lui: sarà per questo che inventa un sacco di cose?».