Carabinieri: Santovito nuovo comandante provinciale a Milano, aveva guidato anche il Gruppo di Monza

Il generale Rodolfo Santovito è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Milano. È stato al comando del Gruppo di Monza dal 2015 al 2017.
Rodolfo Santovito, comandante Gruppo Carabinieri di Monza
Rodolfo Santovito, comandante Gruppo Carabinieri di Monza Fabrizio Radaelli

Il generale Rodolfo Santovito è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Milano. Originario di Pompei, 55 anni, è stato al comando del Gruppo carabinieri di Monza dal 2015 al 2017, poi il trasferimento all’Ufficio legislazione del Comando generale dell’Arma a Roma.

Allievo della scuola militare Nunziatella di Napoli e dell’Accademia Militare di Modena prima di approdare nell’Arma, in carriera ha già ricoperto numerosi incarichi in Italia e all’estero.

Carabinieri: Santovito nuovo comandante provinciale a Milano, “azione in continuità con chi mi ha preceduto”

Prende il testimone dal generale Pierluigi Sollazzo: “Le questioni sono articolate ma ci sono tutte le premesse per offrire ai cittadini un servizio utile, collaborando con enti e istituzioni presenti sul territorio – ha detto il generale Santovito – L’azione sarà in continuità con chi mi ha preceduto, naturalmente focalizzando l’attenzione su alcuni temi che costituiscono il ‘core business’ della nostra istituzione sul territorio: presenza costante, disponibilità incondizionata, ascolto sensibile e attento e soprattutto una convinta collaborazione indispensabile per fornire una risposta efficace e moderna sui temi della sicurezza“.

L’Arma della Città metropolitana di Milano conta 73 stazioni, 7 tenenze e 10 compagnie.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.