Brugherio: la centrale piazza Roma riapre al traffico, ecco come

A Brugherio da martedì 1° agosto piazza Roma riapre al traffico dei veicoli: tutti i giorni tranne sabato pomeriggio, domenica e festivi.
Piazza Roma   a Brugherio
Piazza Roma a Brugherio

A Brugherio finito il conto alla rovescia per la riapertura al traffico di piazza Roma: da martedì 1° agosto i veicoli potranno attraversarla dalla mezzanotte della domenica fino alle 13 del sabato. Il pomeriggio del sabato, la domenica e nei giorni festivi l’accesso sarà riservato ai residenti, ai mezzi di soccorso, ai possessori dei pass per disabili e alle persone autorizzate dalla Polizia locale.

Brugherio: la centrale piazza Roma riapre al traffico, negli orari pedonali attiva la telecamera

Nelle fasce orarie in cui la piazza tornerà pedonale sarà attiva la telecamera: per evitare di essere multato chi rientra tra le «categorie autorizzabili» deve comunicare il proprio passaggio preventivamente o nel giro di 96 ore con una mail a ztl@comune.brugherio.mb.it.

Nei giorni di apertura sarà possibile parcheggiare per non più di un’ora solo negli stalli a disco orario delimitati dalle strisce bianche, mentre disabili e taxi avranno a disposizione i posteggi gialli.

Brugherio: e poi ci sono i t-red

Le modalità di funzionamento dei semafori t-red sono, intanto, rispuntate nel dibattito dell’ultimo consiglio comunale: Laura Valli di Alleanza Progressista ha rilevato una «discrepanza» tra i provvedimenti adottati dalla giunta Assi e le promesse elettorali. La Polizia locale, ha affermato, agiva già con «tolleranza» nel sanzionare lo scavalco di corsia.
«Abbiamo dato indicazioni precise – ha spiegato la vicesindaca Mariele Benzi – verrà multato chi invaderà interamente la corsia nel suo stesso senso di marcia». L’arancione, ha aggiunto, è stato prolungato a cinque secondi e a breve saranno installati i contasecondi.