Brugherio, concorso “Franco Reitano”: vincono Clara e Ilaria

Si è svolta sabato scorso al teatro San Giuseppe di Brugherio la seconda edizione del concorso canoro intitolato al maestro esponente della nota famiglia artistica agratese. In giuria anche Iva Zanicchi e Riccardo Fogli
Brugherio, concorso “Franco Reitano”: vincono Clara e Ilaria

La seconda edizione del “Premio Franco Reitano”, concorso in ricordo del maestro, ha riscosso un grande successo registrando il tutto esaurito al teatro San Giuseppe di Brugherio. Il duo Clara e Ilaria (Clara Abbiati – voce e chitarra e Ilaria Sibella – voce e ukulele) di Cologno Monzese ha vinto il concorso, con il brano “If I were” di Trifone, convincendo la giuria composta da Riccardo Fogli, Iva Zanicchi, il maestro Vince Tempera, Bruno Longhi e Sergio Dall’Ora.

Elis di Ferrara si è aggiudicata il secondo posto con il brano “Fermo immagine” mentre il Duo KNK di Villasanta si è classificato al terzo posto con il brano “Playing softly”.Inoltre al brano “Fermo immagine” di Alice Guerzoni è stato assegnato il premio speciale per la migliore composizione.

Alla serata, condotta da Roberto Salvini, sono intervenuti, riscuotendo grande successo e interpretando i brani scritti da Franco e Mino Reitano, Tony Maiello (Vincitore Sanremo 2010 “Nuove proposte” e “X-Factor”), Veronica De Simone (finalista di “The Voice” e Sanremo 2014), Roberta Pompa (da “X-Factor”), Freeboys (da “Io Canto” e “X-Factor”), Tommaso Pini (finalista e 3° classificato a “The Voice”) e Simonetta Spiri (finalista di “Amici”).

Grandi consensi anche per Vincenzo Nizzardo, interprete del musical Notre Dame de Paris e uscito a maggio con l’ album “Oltre ogni limite” e per le gemelle Chiara e Martina Scarpari, da “Ti lascio una canzone” che hanno anche interpretato il singolo estivo “Sempre insieme” e “Se tu spessi amore mio” dei fratelli Reitano e del cantante Felice Pagano.