Avrebbe pronunciato “frasi offensive” a padre e figlio, poi raggiunti da otto colpi di pistola sparati dal marito, in una casa di corte di Brugherio, nella serata di venerdì 13 febbraio. L’uomo, un 57enne, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di tentato duplice omicidio aggravato e detenzione illecita di arma da fuoco, le due vittime, ferite, sono finite entrambe all’ospedale.
Brugherio: gli spari nella corte, prima la donna avrebbe pronunciato frasi offensive verso le vittime
Un comportamento, quello della donna, che per il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza avrebbe rafforzato nel marito la volontà di commettere il reato, al quale avrebbe quindi “concorso moralmente”. Per questo motivo nella tarda mattinata di lunedì 16 febbraio i Carabinieri della Stazione di Brugherio hanno eseguito nei confronti della donna, una 56enne, una misura cautelare che prevede il divieto di dimora nel comune di Brugherio.
Un provvedimento emesso dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo brianzolo dopo la raccolta di “gravi e concordanti indizi” nei confronti della donna. Al termine delle operazioni la donna è stata accompagnata presso il nuovo domicilio.