Bovisio, in casa ha dell’hashish e cinque monopattini forse rubati: arresto e denuncia

Un 35enne domiciliato a Bovisio è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. A casa trovata varia merce "sospetta" che gli è valsa una denuncia
Un controllo dei carabinieri
Un controllo dei carabinieri

A casa aveva dell’hashish ma anche altri oggetti ritenuti “di sospetta provenienza illecita” tra cui 40 chili di rame, cinque monopattini elettrici, una bicicletta mountain bike e alcuni attrezzi. E poi 3.360 euro in contanti. Merce che gli è costata una denuncia per ricettazione oltre che per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. A finire nei guai è stato un 35enne tunisino, domiciliato a Bovisio Masciago, che i Carabinieri della Stazione di Varedo hanno arrestato in flagranza di reato in quanto ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.

Bovisio: un 35enne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per detenzione di droga

Nel corso di un controllo l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di circa due grammi di hashish e di 85 euro in contanti di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Durante le fasi del controllo avrebbe tentato di darsi alla fuga, reagendo con violenza contro i militari, che lo hanno prontamente bloccato.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 49 grammi di hashish oltre che i contanti e la merce sospetta, anche un soffiatore professionale, un trapano, una cesoia e un compressore. Tutto il materiale, insieme al denaro contante, è stato sottoposto a sequestro. Sono in corso da parte dei carabinieri accertamenti per individuare i legittimi proprietari. Il giudice ha convalidato l’arresto e nei confronti del 35enne è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.