Biblioteca Pozzoli di Seregno, festa con open day e incontro con i neo diciottenni

Torna all’inizio dell’autunno la festa della biblioteca civica Ettore Pozzoli di Seregno. Domenica 10 ottobre, in piazza Gandini, è programmato l’open day con diverse iniziative tra cui l’incontro con i neo diciottenni.
Domenica 10 open day alla biblioteca civica Pozzoli di Seregno (foto Volonterio)
Domenica 10 open day alla biblioteca civica Pozzoli di Seregno (foto Volonterio)

Torna all’inizio dell’autunno la festa della biblioteca civica Ettore Pozzoli di Seregno. Domenica 10 ottobre, in piazza Gandini, è programmato l’open day con una serie di iniziative per tutte le fasce di età, all’interno del quale si svolgerà il tradizionale incontro con i giovani che nell’anno in corso hanno compiuto o raggiungeranno il diciottesimo anno di età, annata 2003, con il sindaco Rossi, che con la consegna della copia della Costituzione italiana, darà loro il simbolico benvenuto nella comunità adulta.

L’open day è in programma dalle 9 alle 18, mentre l’incontro con i diciottenni è programmato per le 15. Un incontro molto formale in cui verranno anche proposte brevi testimonianze di giovanissimi impegnati nel mondo del volontariato.

Sono previsti anche due momenti di letture animate per bambini dai 3 ai 6 anni, con il Gruffalò della compagnia Equivochi Teatri, che si esibirà alle 10.30, con replica alle 16. La prenotazione è prenotazione, mentre alle 14, ci sarà la presentazione delle attività del gruppo di lettura della civica Pozzoli.