Biassono: i gestori del centro tamponi spiegano cosa è successo all’hub

Intervengono i gestori sui disservizi avvenuti negli ultimi giorni all’hub per i tamponi di via Brenno a Biassono.
Centro tamponi viale Industrie a Monza
Centro tamponi viale Industrie a Monza Fabrizio Radaelli

Intervengono i gestori sui disservizi avvenuti negli ultimi giorni all’hub per i tamponi di via Brenno a Biassono.

“Come responsabili dell’organizzazione volevamo specificare che nell’emergenza pandemica, in un parcheggio all’aperto tramite la disponibilità del comune di Biassono e della Protezione civile abbiamo offerto ai cittadini la possibilità di effettuare tamponi che garantissero la possibilità di uscire dalla quarantena, certificare una nuova positività, ottenere un green pass; in un momento storico di difficoltà generale, abbiamo tenuto aperto per 12 ore al giorno 7-19 compresi sabato e domenica”.

E poi: “Oltre ad aver ricevuto un enorme afflusso di persone che non ci aspettavamo ci sono stati problemi tecnici (i computer col freddo di questi giorni hanno avuto problemi, più volte è saltata la corrente) e problemi informatici che non dipendevano da noi. I server di ATS sono saltati per più volte durante il giorno come documentato dai disagi avvenuti in diversi hub e dagli articoli di cronaca sui giornali brianzoli e milanesi. Per questi motivi ci scusiamo con chi non ha ricevuto la certificazione ma ci teniamo a specificare che non abbiamo truffato nessuno e che nel bel mezzo di una tempesta pandemica abbiamo cercato di offrire un servizio che fosse adeguato. Ora ci siamo fermati per poter risolvere tutto l’arretrato che ci è stato segnalato e riorganizzare al meglio il servizio”.

Intanto i cittadini che hanno avuto problematiche di segnalazione sono invitati a scrivere una mail a greenpassmanninursingsrl@gmail.com allegando copia di referto cartaceo rilasciato.