Besana in Brianza, buco in piazza Corti: cede tratto di rete fognaria

Transenne in piazza Corti a Besana in Brianza per mettere in sicurezza una buca aperta per il cedimento di un tratto di rete fognaria.
Besana in Brianza buco piazza Corti
Besana in Brianza buco piazza Corti

Transenne e cartelli stradali per le situazioni di pericolo sono apparsi nella mattina del 6 luglio, in piazza Eugenio Corti a Besana in Brianza, per il cedimento di un tratto della rete fognaria che prima ha fatto avvallare parte dell’asfalto fino al cedimento. Ora è visibile un vero e proprio buco nella piazza, a poche decide di metri dal bar Umberto.

Besana in Brianza, buco in piazza Corti: zona transennata

Ha ceduto la fogna, deve esserci una perdita e si è creato un buco“, ha spiegato il sindaco Emanuele Pozzoli, entrando nel merito dell’accaduto. La zona è stata immediatamente transennata e messa in sicurezza per garantire il regolare svolgimento del mercato.

Besana in Brianza buco piazza Corti
Besana in Brianza buco piazza Corti

Besana in Brianza, buco in piazza Corti: giovedì intervento di Brianzacque

Come anticipato dal primo cittadino, interverrà BrianzAcque al più presto per sistemare la situazione.

L’intervento di ripristino del cedimento è previsto per la giornata di giovedì 7 luglio“, ha puntualizzato. “Sicuramente nel cedimento ha inciso il maltempo dell’altro giorno. La terra in queste ultime settimane si è asciugata con il caldo ed è diventata sabbiosa; con l’arrivo del maltempo l’acqua ha dilagato. Si sono formati altri buchi in altre parti della città“, ha aggiunto il sindaco.