Bambini: volontari Abio in sei piazze della Brianza

Tornano in piazza i volontari di Abio: sabato 24 settembre a Monza, Carate Brianza, Desio, Villasanta, Lissone e Vimercate.
Le pere che aiuto Abio, Fondazione per il bambino in ospedale
Le pere che aiuto Abio, Fondazione per il bambino in ospedale

Tornano in piazza i volontari di Abio per sostenere i progetti per bambini ricoverati in ospedale. L’appuntamento è per sabato 24 settembre in sei diversi comuni della Brianza. Fin dal mattino i volontari saranno presenti a Carate in piazza IV Novembre, a Monza nella piazza dell’arengario, a Desio in piazza Conciliazione e ancora a Villasanta in piazza monsignor Gervasoni, a Lissone in piazza Libertà e a Vimercate in piazza Roma.

Bambini: 10 euro per un cesto di pere

A fronte di un contributo di 10 euro, che verrà destinato per promuovere le attività organizzate per i piccoli ricoverati, i volontari offriranno un cesto di pere.

Bambini: in piazza per la diciottesima volta

Un’iniziativa che si rinnova per la diciottesima volta, in occasione della Giornata nazionale Abio.
«Questo appuntamento è un’occasione unica che aspettiamo anno dopo anno per portare in piazza l’orgoglio Abio e per raccontare la nostra straordinaria storia a misura di bambino – raccontano i promotori dell’iniziativa – Una storia che parla di un volontariato formato e qualificato a fianco dei bambini in ospedale e delle loro famiglie, che si è impegnato al massimo anche nei lunghi mesi trascorsi lontani dai reparti, per continuare ad essere un concreto supporto e donare nei momenti di spensieratezza, anche a distanza».

Bambini: pere anche a domicilio fino al 30 settembre

Quest’anno anche chi non potrà incontrare direttamente i volontari in piazza potrà comunque ricevere una confezione di pere direttamente a casa. Fino al 30 settembre sarà possibile prenotare le pere e scegliere a quale associazione Abio destinare la propria donazione.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito giornatanazionaleabio.org. È possibile condividere sui social taggando @FondazioneABIOItalia e utilizzando gli hashtag #GN #orgoglioABIO #perAmore #perABIO #sPERAconABIO.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.