Bambini alla scoperta del “Bosco Urbano” di Lissone: laboratorio didattico gratuito

Un’altra iniziativa de “Il Soffio di Artemisia” per bambini dai 6 agli 11 anni, si terrà sabato 29 maggio. Obiettivo: far conoscere la storia del polmone verde alla scoperta di fusti, fiori e foglie con la posa di una targa descrittiva. Iscrizione obbligatoria.
Il Bosco Urbano di Lissone
Il Bosco Urbano di Lissone

“Apriamo una via verde” è il titolo del laboratorio didattico gratuito per bambini dai 6 agli 11 anni che si terrà sabato 29 maggio al Bosco Urbano di Lissone. L’associazione “Il Soffio di Artemisia”, dopo il bel successo registrato all’iniziativa sulle piantine aromatiche, torna con un altro appuntamento, patrocinato dal Comune, dedicato ai bambini. Obiettivo: far conoscere la storia del Bosco Urbano di Lissone alla scoperta di fusti, fiori e foglie con la posa di una targa descrittiva.

Si tratta di un laboratorio esperienziale con la realizzazione di grandi pannelli pittorici con rami secchi di bambù su teli appesi agli alberi di noci. L’iniziativa si terrà dalle 14.30 alle 15.30, con ritrovo all’entrata principale, di fianco al laghetto. La partecipazione è a titolo gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare, basta inviare una mail all’indirizzo ilsoffiodiartemisia@hotmail.it oppure chiamare il numero 334 974 4234.