Arcore: corsia preferenziale per over 65 e fragili, come scegliere il nuovo medico di base

Arcore apre una corsia preferenziale dal 27 al 30 gennaio per over 65 anni e fragili per la scelta del nuovo medico di base. Come fare, il modulo da scaricare.
Arcore: il sindaco Bono tra le dottoresse Anna Magni, Valentina Vella, Fabiola Sangalli, Martina Villa
Arcore: il sindaco Bono tra le dottoresse Anna Magni, Valentina Vella, Fabiola Sangalli, Martina Villa

Ats autorizza il comune di Arcore per l’apertura di una corsia preferenziale dedicata a cittadini con più di 65 anni, fragili e invalidi civili rimasti senza medico di base. In occasione dell’inizio dell’attività di 4 nuovi medici di medicina generale sul territorio, il prossimo 1 febbraio, l’amministrazione comunale ha ritenuto di dover assicurare l’assistenza innanzitutto alla popolazione più fragile.

Arcore: corsia preferenziale per over 65 e fragili, dal 27 al 30 gennaio in municipio

Tutti gli anziani e gli invalidi civili, attualmente in attesa dell’assegnazione di un medico, potranno quindi recarsi in municipio, nella Sala del Camino, dal 27 al 30 gennaio (sabato e domenica inclusi) dalle 9 alle 13, a scaglioni divisi sulla base del cognome.
Venerdi 27 gennaio sono attese le persone con cognome dalla A alla B, sabato 28 gennaio persone con cognome dalla C alla L, domenica 29 gennaio dalla M alla S e lunedì 30 gennaio T alla Z.

Arcore: da sinistra, il sindaco Bono e le dottoresse Martina Villa, Valentina Vella, Anna Magni, Fabiola Sangalli
Arcore: da sinistra, il sindaco Bono e le dottoresse Martina Villa, Valentina Vella, Anna Magni, Fabiola Sangalli

Arcore: corsia preferenziale per over 65 e fragili, quali documenti avere

Sarà necessario avere con sé il modulo di richiesta (scaricabile dal sito del comune e da qui) precompilato e presentare in allegato una copia fronteretro del documento di identità e della tessera sanitaria. Gli Uffici di Asst Brianza, a decorrere dall’1 febbraio, processeranno tutte le richieste, che il comune provvederà a tramettere.

Arcore: corsia preferenziale per over 65 e fragili, under 65 dopo il 6 febbraio

Data la situazione emergenziale, al fine di tutelare i cittadini più fragili, l’amministrazione si appella al senso civico della cittadinanza, invitando i cittadini under 65 anni (senza gravi patologie) a procedere alla scelta del medico dopo il 6 febbraio 2023.