C’è la conferma dell’annuncio: la piscina di Arcore riapre da lunedì 8 gennaio 2024 dopo i lavori di riqualificazione del centro sportivo in via San Martino. Lo hanno comunicato l’amministrazione comunale di Arcore e In Sport srl, la società sportiva che gestisce l’impianto.
La ripresa della programmazione completa di tutte le attività sportive è prevista dalle 6 del mattino con la possibilità di accedere al nuoto libero nella vasca coperta da 25 metri.
La vasca didattica polifunzionale adiacente si presenta agli iscritti rinnovata “con l’innovativo materassino “SoftWalk” – fa sapere una nota – un rivestimento del fondo composto da schiuma a cellule chiuse che garantiscono estrema morbidezza, sicurezza e confort grazie ad un migliore adattamento alle sollecitazioni del peso corporeo ed assorbimento degli urti. Una maggiore elasticità in grado di prevenire eventuali traumi ed un maggiore isolamento”.
Torneranno a disposizione anche: la sala fitness, la sala corsi, i 2 studi professionali dedicati al benessere e alla salute, il campo da calcio a 7 e il campo da calcio a 5 in erba sintetica con relativi spogliatoi.
Arcore: la piscina riapre lunedì 8 gennaio, i lavori di riqualificazione
I lavori di riqualificazione in “project financing” hanno previsto la sostituzione integrale della copertura dell’edificio piscina e il rifacimento della facciata su via San Martino; il rifacimento totale degli impianti termoventilazione del piano vasca per migliorare microclima e qualità dell’aria; la sostituzione di tutti i corpi illuminanti del centro sportivo con elementi a tecnologia Led ad alta efficienza energetica; la riqualificazione edile e impiantistica con la sostituzione di tutti i ventilconvettori degli spogliatoi, sia della piscina che della palestra; il rifacimento delle pavimentazioni delle palestre; la posa di nuovi gazebi per i bambini e ragazzi che parteciperanno ai camp estivi; il ripristino della recinzione esterna.
Arcore: la piscina riapre lunedì 8 gennaio alle 6, in progettazione l’installazione di impianto fotovoltaico
È in fase di progettazione l’installazione di un impianto fotovoltaico: il lavoro di collaborazione e coordinamento tra Comune di Arcore e InSport ha consentito di inserire nel corso dell’intervento – “quale miglioramento aggiuntivo”– anche quanto previsto dal “Bando di Efficientamento Energetico” di Regione Lombardia, per il quale il Comune di Arcore è risultato assegnatario di un contributo.
È stata effettuata l’installazione: di una nuova pompa di calore al servizio dell’unità di trattamento dell’aria del piano vasca; di un cogeneratore ad alto rendimento; di un sistema di telecontrollo degli impianti di monitoraggio dei consumi con interventi mirati a livello domotico.