Appello della Pro Victoria di Monza: servono fondi per allargare il centro sportivo

La società Pro Victoria di Monza lancia un appello a soci, simpatizzanti e amici per raccogliere i fondi necessari per l’ampliamento del centro sportivo di via Sant’Andrea. Servono 100mila euro (e la soglia dei 20mila è già stata superata).
Appello della Pro Victoria di Monza: servono fondi per allargare il centro sportivo

“Realizzare insieme un sogno? Insieme possiamo”. È lo slogan che l’Usd Pro Victoria di Monza ha lanciato a soci, amici e simpatizzanti; è un appello per reperire i fondi necessari per la costruzione di una nuova struttura che risponda alle esigenze della società o aziende che possano fare il lavoro a prezzi contenuti. È il progetto per l’ampliamento del centro sportivo di via Sant’Andrea.
Il “pentagono”, vista la forma della struttura, ospiterà una zona bar, la segreteria, i servizi e uno spazio polifunzionale a disposizione di tutti. Un progetto di circa 100mila euro, già pronto, ad opera dell’architetto Caterina Malinconico, i lavori prenderanno il via questa primavera, a campionati finiti e nel giro di un anno la struttura sarà pronta.

«I fondi vanno trovati perché il nuovo edificio serve per i nostri ragazzi- spiega il presidente Carlo Rigaldo – Abbiamo un capitolato ora cerchiamo tra i nostri soci e simpatizzati un aiuto per rendere concreto il nostro progetto. È un’esigenza per i nostri atleti che sono più di 200. Ci mancano gli spazi, la struttura esiste da più di vent’anni e ha bisogno di essere migliorata. La nostra è un’associazione senza scopo di lucro, abbiamo sempre fatto tutto da soli, vorremmo continuare così. Da Natale a oggi, quando abbiamo presentato l’idea ai soci, siamo riusciti ad aprire un conto corrente dedicato a questo progetto e, a oggi, abbiamo già versato 23.800 euro, un quarto di quello che servirà per l’intera opera».

Il presidente con i vice presidenti hanno lanciato l’appello sottolineando la necessità di coinvolgere sempre più giovani, allenatori e dirigenti, anche tra il consiglio direttivo per dare nuova linfa e promuovere nuove idee.