Anpi Monza, un’altra donna alla presidenza: dopo 18 anni Rosella Stucchi lascia il testimone a Emanuela Manco

Elezioni in occasione del congresso della sezione. Stucchi, figlia del comandante partigiano Giovanni Battista, è stata nominata presidentessa onoraria.
Anpi Monza, Manuela Manco succede a Rosella Stucchi dopo 18 anni
Anpi Monza, Manuela Manco succede a Rosella Stucchi dopo 18 anni Sarah Valtolina

Cambio della guardia ai vertici della sezione di Monza dell’Anpi. Dopo diciotto anni Rosella Stucchi ha lasciato la presidenza, proponendo Emanuela Manco come nuovo presidente. Le elezioni si sono svolte sabato 6 novembre in occasione del congresso della sezione monzese. La Manco, già tra i membri del direttivo della sezione di Monza, è dunque il nuovo presidente. È stato rinnovato anche il direttivo di sezione, così come i nomi dei revisori dei conti e dei nominativi dei delegati al congresso provinciale. Sono state avanzate anche le proposte per i membri del prossimo comitato provinciale.

Rosella Stucchi, figlia del comandante partigiano Giovanni Battista Stucchi, è stata nominata presidentessa onoraria.

Un sentito ringraziamento per il lungo lavoro svolto in qualità di presidente è arrivato anche dall’Associazione nazionale partigiani d’Italia: «Ringraziamo Rosella Stucchi, per il grande e generoso impegno». Auguri di buon lavoro alla presidente onoraria e all’attuale guida dell’Anpi di Monza sono arrivati anche da Egeo Mantovani, già membro dell’ufficio di presidenza: «C’è ancora tanto da fare, rimbocchiamoci le maniche».

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.