Ambito di Carate: cambio ai vertici, entrano Consonni e Villa

Il sindaco Consonni
Il sindaco Consonni

Cambio ai vertici dell’Ambito territoriale di Carate Brianza: Samuele Consonni, sindaco di Verano Brianza, è stato nominato presidente. Al suo fianco, come vicepresidente, è stata eletta Ilaria Villa, assessore ai servizi sociali di Vedano al Lambro. Dopo le dimissioni di Patrizia Lissoni, ex presidente dell’istituzione che coordina i servizi sociali del territorio e assessore a Vedano, necessarie per incompatibilità con il nuovo ruolo di vice procuratore onorario del Tribunale di Milano, si è resa necessaria una nuova elezione.

Ambito di Carate: cambio ai vertici, la soddisfazione di Vedano

Un incarico di grande rilevanza nato per affrontare temi di  assistenza, welfare e inclusione. Soddisfatto Marco Merlini, sindaco di Vedano: «Sono convinto che i miei assessori siano davvero molto preparati. La proposta di Ilaria è stata ben accolta anche dagli altri membri – spiega Merlini – Ciò testimonia l’interesse dall’amministrazione vedanese verso questa istituzione».

La nuova guida dell’Ambito di Carate dovrà affrontare temi cruciali, dalla gestione delle fragilità alle nuove sfide del welfare locale. Consonni e Villa avranno ora il compito di rafforzare la collaborazione tra i Comuni per rispondere in modo efficace ai bisogni del territorio.