Allerta meteo gialla in Lombardia: temporali forti nella notte tra sabato e domenica

Allerta meteo gialla in Lombardia: nella notte tra sabato 10 e domenica 11 luglio la Regione sarà interessata nuovamente dal passaggio di temporali, anche forti.
Ancora temporali in arrivo sulla Lombardia
Ancora temporali in arrivo sulla Lombardia

Il centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato l’allerta gialla (criticità ordinaria) per rischio temporali forti a Milano a partire dalla tarda serata di oggi e fino alle prime ore della mattinata di domani. Secondo le ultime previsioni meteo fornite da 3bemteo.com, il fronte di maltempo si addosserà alle Alpi nella serata di sabato 10 luglio preceduto da qualche isolato fenomeno convettivo e da qualche velatura e transiterà sull’Italia del Nord nell’arco della notte. Sarà più attivo dapprima sui settori alpini centro orientali poi anche sui settori di pianura, tra la Lombardia e il Triveneto. La sua scorribanda sull’Italia terminerà entro domenica con fenomeni residui tra Trentino Alto Adige e Friuli. Sul resto della Penisola, nulla da segnalare se non un contenuto abbassamento delle temperature al Sud.

Nel corso della settimana, poi, dopo una nuova fiammata africana a inizio settimana il tempo si guasta nuovamente con forti temporali, questa volta non solo al Nord.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.