Albiate: una telecamera e più luci contro i vandalismi all’area feste

L’amministrazione comunale di Albiate interviene contro l’abbandono rifiuti e i vandalismi all’area feste di via Monfalcone: in arrivo telecamera e più luce.
Albiate area feste rifiuti e bottiglie abbandonate
Albiate area feste rifiuti e bottiglie abbandonate Elisabetta Pioltelli

Le più recenti segnalazioni risalgono solo ad una decina di giorni fa, ma le proteste dei residenti della zona vanno avanti da anni. Abbandono rifiuti e vandalismi da tempo colpiscono l’area feste di via Monfalcone per la quale l’amministrazione comunale di Albiate ha ora deciso di intervenire collocando una telecamera.

Albiate: una telecamera e più luci contro i vandalismi all’area feste
Albiate area feste rifiuti e bottiglie abbandonate

LEGGI Albiate, rifiuti e vandalismi all’area feste: «Paese sporco e trascurato»

L’annuncio arriva dall’assessore ai Lavori pubblici, Stefania Tessari: “Con la società Engie (che si occupa del progetto illuminotecnico del territorio ndg) abbiamo definito, anche in virtù degli ultimi accadimenti che hanno sollevato nuove proteste, di collocare una telecamera all’area feste di via Monfalcone per la quale prevediamo anche di migliorare l’illuminazione” fa sapere l’amministratore.

Occhio elettronico, dunque, per contrastare vandalismi ed abbandono rifiuti, ma anche più luce per una zona che si presta a frequentazioni non sempre lecite e tranquille. Negli ultimi giorni anche l’opposizione consiliare di Albiate era intervenuta sul tema per denunciare il degrado dell’area feste.