Albiate dice addio al partigiano “Lampo” Lino Zanin, 98 anni: il saluto commosso dell’Anpi di Seregno e provinciale

Il Cavaliere Ufficiale Tenente Colonnello Lino Zanin è stato vice presidente della sezione ”Livio Colzani” di Seregno. Cordoglio da numerose associazioni combattentistiche e partigiane. Ad Albiate, alle 15 di mercoledì 14 aprile, saranno celebrate le esequie.
Lino Zanin, il comandante Lampo
Lino Zanin, il comandante Lampo

“Il comandante “Lampo” ci ha lasciati”. Con immenso dolore, la sezione “Livio Colzani” di Seregno dell’Anpi saluta commossa il partigiano Lino Zanin, venuto a mancare domenica 11 aprile, a 98 anni. Il Cavaliere Ufficiale Tenente Colonnello Lino Zanin è stato vice presidente della sezione stessa, ma ciò che ha seminato come uomo e come partigiano nel suo lungo e proficuo cammino di vita ha il valore di una testimonianza di lealtà, giustizia e appartenenza alla patria che non conosce confini.

Profondo cordoglio viene espresso in queste ore dall’Anpi provinciale di Monza e Brianza e da numerose associazioni combattentistiche e partigiane del territorio brianzolo e non solo. Un particolare sentimento di vicinanza alla famiglia giunge dall’amministrazione comunale di Albiate dove il figlio Carlo riveste l’incarico di consigliere delegato della giunta comunale. E, proprio ad Albiate, alle 15 di mercoledì 14 aprile, saranno celebrate le esequie del partigiano Lino Zanin.