Un vero e proprio “bazar” della droga è quello scoperto dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Vimercate mercoledì sera a Trezzano Rosa. Arrestato Stafasani Ilia, 50enne albanese, pregiudicato, che teneva il bazar in casa sua. Sequestrato oltre un chilogrammo di stupefacenti.
Da tempo i carabinieri tenevano sotto controllo i movimenti al casello autostradale di Agrate Brianza. dove era stata segnalata la presenza di un’auto sospetta che sovente si allontanava con altre vetture nel frattempo sopraggiunte.
Mercoledì intorno alle 21.30 la vettura, individuata dai carabinieri al casello, si dirigeva verso Trezzano Rosa seguita da un’altra vettura dopo un cenno d’intesa tra i due conducenti.
Giunti a una palazzina in via Gramsci, i due facevano per entrare in una palazzina ma i militari entravano in azione. Perquisita l’abitazione, i carabinieri trovavano 165 grammi di cocaina, 800 di marijuana e 90 di hashish, oltre a 4140 euro ritenuti provento di spaccio e a due bilancini di precisione. Il tutto riposto in una sorta di mobile adibito a banco di esposizione della droga.