In arrivo un rimborso per gli abbonati che non sono riusciti a vedere integralmente le partite di Serie A Inter-Napoli e Udinese-Empoli. Lo annuncia la Agcom come Autorità garante nel campo delle telecomunicazioni a oltre 442mila utenti di Dazn colpiti dal disservizio al ritorno del campionato dopo la sosta mondiale.
AgCom, rimborso per utenti Dazn: “Persi fino a 15 minuti delle partite contestati”
“Chi paga per un servizio, ha il diritto di pretendere qualità ed efficienza – sottolinea il brianzolo Massimiliano Capitanio, commissario AgCom – Se a breve verranno rimborsati oltre 442.000 utenti è perché Agcom aveva già stabilito regole precise con due delibere ad hoc. Agcom chiederà una relazione dettagliata sull’esito di questa vicenda per assicurarsi che i rimborsi arrivino effettivamente a tutti i cittadini che hanno perso fino a 15 minuti delle partite contestate. Dazn ha annunciato che i rimborsi saranno automatici e andranno a risarcire un numero di abbonati maggiore rispetto a quanto previsto dalla Delibera che impone obblighi di rimborso in caso di mancato rispetto di determinati parametri di qualità del servizio”.
Il rimborso previsto è pari a “un quarto dell’abbonamento mensile” e per informazioni la società può essere contattata via Whatsapp o call center:
AgCom, rimborso per utenti Dazn: il servizio in caso di controversia
Infatti “sempre grazie al lavoro dell’Autorità, Dazn si era recentemente impegnata a implementare il servizi clienti (customer care) attraverso servizi di messaggistica WhatsApp o attraverso il classico Call Cente. Se le cose non dovessero andare in questa direzione (controversia) gli utenti possono comunque sempre usufruire del servizio gratuito dell’Autorità ConciliaWeb per trovare un giusto accordo con la società”.
Il servizio è a disposizione per un ampio ventaglio di controversie con operatori telefonici o tlc in genere, e non solo.