Accordo tra Vimercate e Monza Nuovi spazi all’Omnicomprensivo

La Provincia di Monza ha modificato gli spazi del centro scolastico di Vimercate, in accordo con i quattro dirigenti scolastici delle scuole ospiti dell’Omnicomprensivo. Ecco cosa succederà dal prossimo anno scolastico.
Studenti all’omnicomprensivo di Vimercate
Studenti all’omnicomprensivo di Vimercate

La Provincia di Monza ha modificato gli spazi del centro scolastico di Vimercate, in accordo con i quattro dirigenti scolastici delle scuole ospiti dell’Omnicomprensivo. In particolare, considerate le numerose iscrizioni e le esigenze didattiche per l’avvio del nuovo anno scolastico, vengono assegnate all’Istituto Vanoni 6 aule aggiuntive nella zona contigua alla palestra F, rese disponibili da parte dell’Istituto Floriani. La nuova distribuzione comporta la condivisione di un unico ingresso da parte dei due Istituti per accedere a 2 aule assegnate al Vanoni e a 2 laboratori che rimangono in uso al Floriani, mentre l’ingresso alle rimanenti 4 aule cedute all’Istituto Vanoni sarà consentito passando dall’area verde.

Hanno siglato il documento d’intesa il Presidente Dario Allevi alla presenza degli assessori provinciali all’Istruzione e all’Edilizia scolastica e i dirigenti dell’istituto Vanoni, Antonella Limonta, dell’istituto Floriani, Enrico Danili, del liceo Banfi, Giancarlo Sala e dell’istituto Einstein, Fernando Spagnuolo.