Verrà abbattuta a Verano Brianza l’ex casa di don Abramo. Al suo posto una grande area verde per far divertire i più piccoli. È arrivata l’autorizzazione della Curia per la demolizione dell’edificio. «Presentata l’istanza in Comune verranno fatti i lavori che permetteranno di rendere tutta l’area adibita a prato – ha spiegato il parroco don Luca Piazzola – Per l’abbattimento serviranno 3 o 4 giorni quindi una volta ripulita l’area si passerà alla semina, speriamo che il prato cresca e sia pronto per l’inizio dell’oratorio estivo».
Verano, sul nuovo prato l’oratorio estivo
L’oratorio estivo 2022 dal titolo “Batticuore” si svolgerà da lunedì 13 giugno a venerdì 15 luglio. Le iscrizioni per i frequentanti le attività parrocchiali e per i bambini di prima e seconda elementare si sono aperte lunedì 2 maggio e sono già più di un centinaio le famiglie che hanno aderito.
«La nostra volontà è di accogliere tutti i bambini che ne hanno il desiderio – ha aggiunto don Luca – Si tornerà quasi a un modello di oratorio estivo pre Covid». Quest’anno, come anticipato, i bambini avranno a disposizione per giocare anche il nuovo prato che sostituirà la vecchia casa di don Abramo e avrà una superficie di quasi 1600 metri quadrati.