A Monza l’open day della Associazione per il bambino in ospedale

Open day di Abio sabato 9 novembre dalle 9.30 alle 12.30 alla Casa del Volontariato di via Correggio a Monza
Corsia ospedale1 MONZA CORSIA OSPEDALE
Una corsa dell’ospedale San Gerardo FABRIZIO RADAELLI

Open day di Abio sabato 9 novembre dalle 9.30 alle 12.30 presso la Casa del Volontariato di via Correggio a Monza. I volontari dell’Associazione per il bambino in ospedale saranno a disposizione per raccontare la loro esperienza in ospedale, rispondere ad interrogativi e dubbi, presentare il corso di formazione che inizierà l’11 gennaio.

Abio premiata con la Corona Ferrea, opera in quattro ospedali

L’Abio, premiata quest’anno con la Corona Ferrea, è nata nel 1984 e opera in quattro ospedali del territorio (Monza, Cinisello, Desio e Vimercate con 450 volontari. La sua missione è quella di accogliere e sostenere i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie all’interno dell’ospedale. Con i propri volontari Abio organizza attività ricreative e giochi, si occupa di rendere i reparti ospedalieri un luogo più accogliente per i bambini e gli adolescenti in cura.

L'autore

Il primo articolo a 13 anni e non ho più smesso. Al Cittadino dal 1992 ho scritto po’ di tutto con un amore incondizionato per Parco e Villa reale. Leggo molto e sono nella giuria del Premio Brianza.
Mi piace raccontare storie e possibilmente buone notizie. Le mie buone notizie sono i miei quattro figli e la nipotina!