A Macherio un flash mob per l’8 marzo per la giornata internazionale della donna

L'iniziativa è promossa dal Comune nella giornata internazionale della donna. Appuntamento alle 18.30, in piazza del Lavatoio

Un flash mob per l’8 marzo. L’iniziativa è promossa dal Comune di Macherio nella giornata internazionale della donna. Mercoledì 8 marzo, alle 18.30, in piazza del Lavatoio sono invitati uomini e donne di ogni età per un’occasione in cui, tra brevi letture e riflessioni, si darà voce anzitutto ai diritti delle donne. A seguire, aperitivo in sala civica con sorpresa finale.

Macherio, appuntamento l’8 marzo: organizza il Comune

Per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo, l’amministrazione comunale di Macherio celebra la Giornata internazionale della donna con un momento simbolico, aperto alla cittadinanza, teso a dare valore alla parità di genere e a dare risalto alla bellezza dell’altra metà del cielo. Il flash mob di mercoledì 8 marzo ricorderà anche e soprattutto coloro che hanno perso la vita o soffrono situazioni di disagio per colpa di chi non le rispetta o le ama.