A Desio Comune e società privata hanno verificato i lampioni dove sono stati segnalati guasti

Il Comune di Desio annuncia di avere effettuato una verifica dopo la sostituzione, da accordo in fase di esecuzione, 5mila punti luce
Luci a led in un parcheggio di Lissone
Lampioni a led (foto repertorio)

Il Comune di Desio annuncia che l’ufficio tecnico comunale, insieme al direttore dei lavori e ai tecnici di Enel Sole, ha effettuato una verifica sul funzionamento dei lampioni stradali “nelle zone della città dove sono stati segnalati i guasti”.

Desio, il sindaco: “Al momento sostituiti 5mila punti luce dei 6.500 totali”

“Questo intervento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, nasce a seguito di un riscontro sul campo durante questo primo anno del contratto in essere con la società incaricata e dalle numerose comunicazioni ricevute dai cittadini – spiega il sindaco Simone Gargiulo – Al momento sono stati sostituiti 5000 punti luce dei 6500 totali previsti dall’accordo, attualmente in fase di esecuzione. I lampioni risultano tutti ripristinati, solo 4 o 5 di questi sono ancora danneggiati in vie non segnalate, che saranno a breve sistemati da Enel Sole”.

“Abbiamo chiesto all’azienda di fare una verifica attenta e scrupolosa, effettuando dei sopralluoghi serali, per rilevare direttamente i punti luce spenti ed intervenire al più presto per ripristinarli – aggiungono l’assessore ai Lavori Pubblici Martina Cambiaghi e l’assessore alla Sicurezza, nonché vicesindaco, Andrea Villa invitando i cittadini che dovessero segnalare malfunzionamenti di indicare “anche il numero del palo, per potere identificare in maniera repentina il problema”.

Desio, comunicazioni di disservizi della illuminazione attraverso il numero verde e mail o app

Le richieste di intervento per eventuali criticità sugli impianti, specifica ancora il Comune di Desio: “devono essere comunicate tramite il numero verde 800901050, attivo tutti i giorni h24 (è utile comunicare all’operatore il numero identificativo applicato con apposita targhetta su ogni centro luminoso; nel caso in cui ancora non sia presente, indicare il civico più vicino), oppure attraverso la mail sole.segnalazioni@enel.com“.  

A disposizione anche l’innovativa App gratuita Enel X YoUrban, che consente ai cittadini di segnalare guasti e disservizi in maniera semplice e veloce tramite smartphone. Il servizio è disponibile per tutti i cittadini in versione Android e iOS e può essere scaricato dagli app store ufficiali di Google e Apple.