A Cesano tre giorni di sapori Oltre 100 espositori dal mondo

Il “Mercato internazionale”, organizzato da Fiva Confcommercio con Comune e Unione commercianti di Seveso, anche quest’anno vedrà la partecipazione di diverse delegazioni con prodotti tipici, non solo gastronomici, da tutto il mondo.
Sapori e tanto altro al mercato internazionale
Sapori e tanto altro al mercato internazionale Attilio Pozzi

Gli striscioni, evidenti a chi attraversa la città, sono già esposti da alcuni giorni, venerdì 10 ottobre le vie del centro di Cesano Maderno saranno come di consueto chiuse al traffico per ospitare uno degli eventi più attesi da ormai undici anni: il “Mercato internazionale”.

Tre giorni in cui la città si trasformerà in un miscuglio di idiomi, sapori, colori e gusti che ne faranno certamente un imperdibile punto di richiamo per l’intera Brianza e non solo. I numeri registrati nelle passate edizioni parlano da soli, con diverse migliaia di visitatori ogni giorno (alcuni anni fa si sfondò il record delle 10mila presenze). L’area interessata sarà, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, piazza Arese, i parcheggi comunali e via Cozzi, via Cerati, piazza della Pace, vicolo Mario Lucchini e via Milano nel tratto da via Cerati a via Garibaldi, compresa l’area parcheggio accanto al parco Arese e via Sant’Ambrogio.

Organizzato da Fiva Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con l’Unione Confcommercio Associazione territoriale di Seveso anche quest’anno vedrà la partecipazione di diverse delegazioni provenienti da paesi europei ed extraeuropei, oltre naturalmente alle regioni italiane, che proporranno l’immensa varietà di prodotti tipici che sono una nazione come il Bel paese può offrire. Gli espositori saranno oltre 100, il 60% europei, il 10% extraeuropei, il 30% italiani. I più lontani arrivano da Usa, Bangladesh, Perù Senegal ed Equador. Predisposto un piano di parcheggi ad hoc, segnalati lungo le principali vie d’accesso al centro e riferiti agli stalli di piazza Duca d’Aosta, XXV Aprile, largo D’Immè, piazza Procaccini, via Barbarossa e via Monteverdi.