Triuggio, biblioteca e ufficio postale finalmente verso la riapertura

Le sedi dei due servizi sono entrambe oggetto di lavori di riqualificazione, ormai alle battute finali. Il ritorno all'operatività avverrà entro qualche settimana
Triuggio 2026 ufficio postale riapertura
L’ufficio postale sarà chiuso ancora per qualche settimana

Ufficio postale e biblioteca civica di Triuggio: le strutture riapriranno, dopo i lavori, nel mese di marzo. C’è ancora un po’ da aspettare prima che gli utenti possano tornare ad usufruire dei diversi servizi erogati nelle rispettive sedi.

Riapertura: quasi terminata la riqualificazione della biblioteca

Per ciò che riguarda la biblioteca civica di Triuggio, interessata come noto da interventi tesi ad apportare migliorie significative dal punto di vista strutturale, l’aggiornamento reso dall’amministrazione comunale è positivo. Terminati i lavori di ammodernamento delle infrastrutture tecnologiche, ora i lavori di riqualificazione della biblioteca si stanno infatti concentrando sul rifacimento della pavimentazione, a cui seguirà la posa dei nuovi arredi. La biblioteca comunale verrà riaperta a metà marzo. Con la riorganizzazione dei locali, che garantiranno una capienza importante di pubblico per conferenze, proiezioni ed eventi culturali, gli spazi saranno ancora più fruibili e confortevoli per i cittadini e anche per gli studenti delle scuole medie. Durante il periodo di chiusura della biblioteca, corsi e laboratori si tengono nella ludoteca comunale di via Kennedy 60. In ludoteca è anche attivo il servizio di prestito interbibliotecario, i libri prenotati potranno essere ritirati nei seguenti orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18; mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

Riapertura: più lunghi del previsto i lavori all’ufficio postale

Chiuso da diversi mesi, tornerà aperto al pubblico il 4 marzo prossimo l’ufficio postale di viale Rimembranze 2. Inizialmente, i lavori avrebbero dovuto terminare mesi prima, ma Poste italiane comunica che, a causa di un ritardo nella fornitura dei materiali, i lavori necessari a implementare i servizi digitali alla cittadinanza hanno subito un nuovo prolungamento e l’ufficio postale in viale Rimembranze 2 resterà chiuso al pubblico fino al 4 marzo. Non sono mancate le lamentele da parte di alcuni utenti per il protrarsi della chiusura che comporta come comprensibile soprattutto dei disagi alle fasce anziane della popolazione. Durante il periodo di chiusura è comunque possibile rivolgersi all’ufficio postale di Sovico per ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed eseguire operazioni di sportello legate al conto/libretto (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35). L’ufficio postale di Tregasio, in via Cascina Gianfranco 51, non verrà chiuso e continuerà a funzionare secondo i consueti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.