Monza: positivo al Covid in auto a San Rocco con 11 dosi di cocaina

Un 25enne è stato tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile della Questura dopo avere anche tentato di fuggire e ingaggiato una violenta colluttazione con tre agenti medicati al pronto soccorso.
Spaccio droga San Rocco (foto Questura)
Spaccio droga San Rocco (foto Questura)

Positivo al Covid è stato pizzicato in auto con 11 dosi di cocaina e arrestato dalla Polizia di Stato. Si tratta di un 25enne di nazionalità marocchina. E’ stato notato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura mentre procedeva a velocità ridotta e si soffermava di fronte ad alcuni civici, nel quartiere San Rocco.

I poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo. Ma quando si sono qualificati e l’hanno invitato a scendere dall’auto il 25enne ha inserito la retromarcia urtando una delle auto di servizio della polizia nel tentativo di aprirsi un varco per fuggire, invano. A quel punto è sceso dalla vettura e ha ingaggiato una colluttazione con gli agenti (a tre poliziotti sono state riscontrate lesioni facciali e contusioni con prognosi tra i 2 e 5 giorni) che l’hanno bloccato e tratto in arresto.

Nella automobile sono state trovate all’altezza del cambio 11 dosi termosaldate di cocaina. Il 25enne è stato inoltre trovato in possesso di banconote di vario taglio verosimile provento dell’attività di spaccio. Al Pronto soccorso dell’Ospedale San Gerardo, dove sono stati medicati i tre poliziotti è stato riscontrato che il 25enne fosse positivo al Covid.

Sottoposto a giudizio direttissimo il giudice ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.