Si spostano gli operai impegnati ad ammodernare la rete dell’illuminazione pubblica di Monza: i tecnici di Acinque hanno avviato una nuova fase del piano di dismissione dei quadri elettrici obsoleti che vengono man mano sostituiti con infrastrutture che consentono di riparare i guasti in tempo reale.
Monza, nuovo capitolo dell’illuminazione: le vie interessate
I lavori, che potrebbero causare disservizi temporanei sulle linee, interessano le vie Piemonte, Tito Speri, Monte Ortigara, Bach, Asiago, Monte Albenza, Monviso, Tagliamento, della Stradella, Spallanzani, Bainsizza, Casati e Gorizia.
Più complesso l’intervento in piazza Castello dove è in corso la posa dei cavi per l’installazione di lampioni che completano l’illuminazione del parcheggio, buio in alcuni punti: una volta chiuso il cantiere sarà potenziato l’impianto del Bosco della memoria di via Messa. Nei giorni scorsi, intanto, gli operai sono intervenuti in via Gallarana alla ricerca di un guasto responsabile del malfunzionamento dell’illuminazione pubblica.
Monza, nuovo capitolo dell’illuminazione: 12mila targhette con il qr code
Acinque Tecnologie ha, inoltre, annunciato l’installazione sui pali della luce di oltre dodicimila targhette con il qr code che rimanderà alla nuova web app per la segnalazione dei disservizi sulla rete che l’azienda sta sviluppando. La posa partirà dalle periferie in direzione del centro storico: nell’arco di un paio di mesi saranno collocate le prime quattromila tacchette nei rioni Libertà, Sant’ Albino, San Donato, Sant’Alessandro, San Rocco, San Fruttuoso, Taccona e Cazzaniga.
I cittadini, nel frattempo, possono continuare a segnalare i guasti compilando il form online sul sito del Comune o chiamando l’800 688713, attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.