Monza: tassista aggredito, c’è una seconda denuncia

Nella perquisizione nella casa del cliente i carabinieri hanno trovato droga e bilancio di precisione: è accusato di spaccio.
Taxi a Monza
Taxi a Monza

C’è una seconda denuncia, a piede libero, nell’intervento dei carabinieri del radiomobile di Monza dopo l’aggressione con un coltello da cucina a Monza, il 12 febbraio. I militari hanno eseguito una perquisizione a casa dell’altra persona presente, il 51enne passeggero del taxi, abitazione in cui gli uomini dell’Arma hanno trovato circa 50 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Quanto è bastato per una denuncia per possesso di stupefacenti a fini di spaccio.

Monza: tassista aggredito, che cosa è successo

L’uomo è quello che aveva chiamato il taxi per farsi portare a casa di un conoscente, intorno alle 7.30 del mattino. Lì il tassista è stato invitato a salire nell’appartamento perché il cliente ha dichiarato di non avere denaro con sé, perché fosse pagato dall’amico. Non è andata così: una volta nella casa il 52enne residente nell’abitazione, per motivi ancora in accertamento, avrebbe aggredito con un coltello il tassista, che ha riportato ferite al collo e alle mani. Nella colluttazione, il 52enne è finito contro una porta a vetri, sfondandola e riportando a sua volta ferite.

Monza: tassista aggredito, la doppia denuncia

Il tassista è riuscito a scappare e farsi soccorrere, poi trasportato in ospedale al San Gerardo per essere medicato e dimesso. Nello stesso ospedale il presunto aggressore, fermato dei carabinieri nell’appartamento, che avrebbe rivolto il coltello contro se stesso alla vista dei militari: aveva una profonda ferita alla gamba provocata dei vetri sfondati ed è stato trasportato dal 118 in ospedale, dove è stato piantonato dalla polizia penitenziaria dopo la decisione della procura. È accusato di tentato omicidio. L’altro, di fatto, di essere uno spacciatore.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.