Monza, frontale nel sottopasso tra mezzo dei rifiuti e auto: ferito estratto dal furgone

Scontro frontale tra un furgone per il trasporto dei rifiuti, che si è ribaltato, e un'auto nel sottopasso di via Rota: due le persone ferite
La scena dell'incidente nel sottopasso di Monza
La scena dell’incidente nel sottopasso di Monza Vigili del fuoco Mz

Un furgone per il trasporto dei rifiuti rovesciato su un fianco e con la cabina di guida devastata dall’intervento dei vigili del fuoco, che con le cesoie, i divaricatori e pistoni idraulici hanno liberato il conducente, e un’altra auto incidentata, dopo uno scontro frontale tra i due mezzi. E’ la scena che si è presentata ai soccorritori nel sottopasso di via Carlo Rota, a Monza, nel pomeriggio di giovedì 19 febbraio. L’incidente è accaduto attorno alle 15.

Monza, lo sconto nel sottopasso: un ferito soccorso in codice giallo

Sul posto sono intervenuti soccorritori inviati dalla Agenzia emergenza urgenza su due ambulanze e un’automedica oltre che i vigili del fuoco, con un mezzo da Monza e un secondo da Lissone, e pattuglie della Polizia locale. Le cause del sinistro sono in fase di accertamento.

I vigili del fuoco hanno estratto una persona rimasta incastrata all’interno del furgone, soccorsa in codice giallo e portata all’ospedale San Gerardo di Monza, e provveduto alla messa in sicurezza dello scenario dell’incidente. Un’altra persona, delle quattro complessivamente coinvolte, tra i 55 egli 83 anni, è stata soccorsa in codice verde.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.