Niente da fare. Slitta ancora la riapertura dell’ufficio postale di via Fiume. E i cittadini di Nova Milanese rimangono senza servizi sul territorio ancora per due settimane.
In una nota “Poste Italiane informa che la riapertura è stata posticipata a fine febbraio per l’insorgere di problematiche legate alla fornitura dei materiali necessari per i lavori infrastrutturali, che hanno portato ad un rallentamento del cantiere” . Non viene indicata una data precisa per la riapertura.
Nova Milanese, ufficio chiuso dal 9 gennaio e poi i rinvii per la riapertura
Nessuno vede movimenti cantieristici all’interno dell’ufficio di via Fiume. Vuoto e silenzioso. Tutto ha inizio nei primissimi giorni della ripresa lavorativa post natalizia quando si annuncia la chiusura dell’ufficio di via Fiume dal 9 al 31 gennaio. Qualche giorno prima dell’attesa riapertura, fissata per il 2 febbraio, un nuovo cartello avvisa del protrarsi della chiusura fino al 16 febbraio, ora nuovo rinvio. E si spera di non dover andare avanti di proroghe di quindici giorni in quindici giorni.
Nova Milanese, cittadini invitati ad andare nell’ufficio postale di Desio
La nota informativa prosegue “Poste Italiane, scusandosi per il disagio, ricorda che fino alla riapertura dell’ufficio postale i cittadini di Nova Milanese, potranno continuare a rivolgersi allo sportello dedicato presso l’ufficio postale di Desio in via Galli, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35”.
Gli uffici più vicini si trovano a Desio, a Muggiò, a Varedo, ma per chi non guida anche una distanza minima diventa insormontabile. Per chi ha bisogno dei servizi postali è un bel disservizio, senza parlare del ritiro delle raccomandate sempre più frequente per la fugacità del postino che ormai non suona più due volte e di chi ha bisogno dei contanti, il postamat è spento ormai dal 9 gennaio.