Due incidenti stradali con alcuni feriti, anche gravi, sulla Statale 36 Valassina e una persona di 21 anni portata al pronto soccorso in codice rosso per una intossicazione da alcol a Lissone. Sono gli eventi più significativi della notte di soccorsi del personale sanitario inviato sul territorio di Monza e della Brianza tra sabato 14 e domenica 15 febbraio.
Il caso più grave, accaduto poco prima delle 3 di notte, è quello di una persona di 21 anni – al momento non è stato comunicato se si tratti di un ragazzo o una ragazza – soccorsa a Lissone, in via Valassina, per una intossicazione etilica. Sul posto, in codice giallo, si è portata una ambulanza che ha portato la persona soccorsa al vicino ospedale.
Gli incidenti stradali in Valassina tra Monza e Lissone e a Carate
Poco prima, attorno alle 2, in Valassina, tra Monza viale Elvezia e Lissone, in direzione nord, a causa di uno scontro tra auto, sono rimaste coinvolte sei persone tra i 19 e i 58 anni, due delle quali sono state portate al pronto soccorso. Intervenute due ambulanze e una automedica oltre che una pattuglia della Polizia stradale e e una squadra dei vigili del fuoco. Due persone sono state portate in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza e al Policlinico del capoluogo brianzolo.
Un altro incidente, sempre in Valassina, è accaduto nella serata di sabato, attorno alle 21.30, all’uscita di Carate Brianza, in direzione sud, anche qui con due mezzi coinvolti e una persona ferita portata in codice giallo all’ospedale di Desio.