La corsa che ritorna l’8 marzo quest’anno si arricchisce di un premio. La Run for Life pronta a tornare in pista all’autodromo di Monza per l’undicesima edizione viene affiancata dal primo Run For Life Woman Award 2026, riconoscimento dedicato alle donne “che hanno generato un impatto positivo nella comunità di Monza e della Brianza“.
Run for Life, non solo la corsa nel parco di Monza: per le donne dall’impatto positivo nella comunità
Donne che “hanno fatto e continuano a fare” la differenza nel sociale, nella promozione del bene comune, della solidarietà, dei diritti e dell’inclusione.
L’idea è di Socialtime Odv con Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e CSV – Centro di Servizio per il Volontariato di Monza Lecco Sondrio. Le candidature si possono presentare entro le 18 del 25 febbraio alla Fondazione, corredate da dati anagrafici della candidata e una breve descrizione dell’attività svolta e del suo impatto sociale. La commissione selezionerà fino a dieci storie significative.
La premiazione è prevista per sabato 7 marzo (ore 11) al Village all’autodromo, alla vigilia del corsa che da undici anni, in occasione della Giornata internazionale della donna, promuove i valori della parità di genere e del rispetto reciproco.
Run for Life, non solo la corsa a Monza: tre percorsi e ricavato sempre a sostegno del Parco
La Run For Life domenica torna con tre diversi percorsi: 21 km (competitiva o turistico-sportiva), 10 km (competitiva e non competitiva) e 5 km (non competitiva). La partenza sarà data dal semaforo verde della formula 1 e il ricavato dalle iscrizioni (che si possono fare online) vanno a sostenre il progetto speciale di ripiantumazione di un’area del Parco di Monza dopo i nubifragi di luglio 2023.
“Con l’edizione 2025 siamo riusciti a piantare oltre 30 alberi ad alto fusto lungo il viale Mirabellino, il luogo da dove siamo partiti – spiegano gli organizzatori – Quando ci passate affianco potete pensare che c’è un po’ di voi. Il Parco di Monza continua ad essere la nostra casa, ci ha visti nascere e crescere, ed è la bellissima cornice in cui si svolge Gruppo Sesi Sebach Run For Life“.