Meda in lutto: scomparso a 77 anni Corrado Pietro Marelli. Figura stimata trasversalmente, è stato amministratore pubblico, come assessore ai Lavori pubblici e presidente del consiglio comunale, appassionato di ambiente, politica e cultura. Fu anche presidente del consiglio comunale di Meda, storico direttore del progetto d’informazione MedaInforma.
Meda: è morto Corrado Pietro Marelli, molti incarichi
Amava Meda e ha saputo riportare con acume ed interesse pagine di vita comune e le trasformazioni sociali di un’epoca che ha consentito ai cittadini di Meda di trovare un punto di riferimento informativo volto alla promozione e conoscenza. Svariate le attività e le iniziative culturali, anche improntate all’associazionismo, alle quali il medese, scomparso martedì 10 febbraio, ha preso parte e dato impulso, soprattutto a livello ambientale. Sono tantissimi i concittadini che in queste ore tributano il loro commosso saluto, tra di loro il geologo Gianni Delpero, amico dalla prima ora.
Meda: è morto Corrado Pietro Marelli, l’impegno ambientale
«Ci conoscevamo da sempre. Fare politica alla quale mi ha introdotto proponendomi come rappresentante di Meda nel neonato Parco della Brughiera nel 1984 – ricorda Delpero- abbiamo combattuto tante battaglie Insieme con la forza delle parole, mai con la violenza, nemmeno verbale. Ha sostenuto tutte le proposte e i progetti per una Meda migliore, civile e solidale. Ha fatto molto per la nostra città e per l’ambiente: da amministratore pubblico, da ideatore e direttore della prima e, certamente, più importante voce libera di informazione, da amico di molti. Il Parco Sovracomunale, Il Parco Regionale, L’Oasi urbana della Valle dei Mulini e le associazioni ambientaliste gli devono molto. Tutta Meda ti deve molto. Non sarai dimenticato».
Meda: è morto Corrado Pietro Marelli, i funerali
Funerali venerdì 13 febbraio alle 15 nella chiesa di Santa Maria Nascente.