Aveva in macchina un machete con lama seghettata, una scatola di proiettili e diversi tondini di metallo, l’uomo fermato nel pomeriggio di sabato 7 febbraio dalla polizia locale di Paderno Dugnano. Nell’ambito di pattugliamento con posto di controllo per attività di polizia stradale in via Mazzini, gli agenti hanno fermato per un controllo di routine un’auto condotta da un cittadino straniero di 20 anni.
Paderno Dugnano, ventenne denunciato: i controlli
Durante il controllo dei documenti e l’ispezione del veicolo, gli operatori hanno notato sul sedile del passeggero la scatola di proiettili. Poi hanno rinvenuto diverse spranghe di ferro di circa 50 centimetri e un machete completo di custodia, della lunghezza di circa 30 centimetri e larghezza di 5, con punta acuminata e bordo seghettato tagliente.
Il soggetto, già noto con precedenti per spaccio e detenzione abusiva di armi, è stato quindi fermato per essere identificato e denunciato all’autorità giudiziaria, le armi abusive sono state messe sotto sequestro.
Paderno Dugnano, ventenne denunciato: pattugliamento del territorio
Nella stessa serata di sabato, i servizi sono proseguiti con verifiche estese fino a tarda notte nei principali luoghi di aggregazione cittadina, con controlli mirati presso locali e discoteche, finalizzati alla prevenzione di comportamenti pericolosi, abuso di alcol e situazioni di degrado.
Complessivamente sono state impiegate 4 pattuglie per un totale di 10 operatori, a conferma dell’impegno costante della Polizia locale di Paderno Dugnano nel presidio del territorio.