Un 17enne di Vimercate, cittadino italiano di origini nordafricane, è stato sanzionato per possesso di droga, una piccola quantità di hashish, ma è andata peggio a un “compagno di viaggio”, un 19enne di Pessano don Bornago, arrestato. I due si trovavano su un’auto, con altre persone, fermata dalla Polizia di Stato di Como nella notte del primo febbraio. Una donna, anche lei 19enne, dominicana, residente a Pioltello, a sua volta a bordo dell’auto, è stata denunciata per resistenza e pubblico ufficiale.
L’auto fermata a Como, un 17enne di Vimercate sanzionato per possesso di hashish
La vettura è stata fermata attorno all’una e trenta da una volante in zona San Martino: a bordo, oltre al 17enne di Vimercate, al 19 enne di Pessano, al volante, e alla dominicana, altre due donne, di 20 anni, a loro volta cittadine dominicane. I poliziotti si sono subito insospettiti per il forte odore acre, “tipico degli oppiacei”, proveniente dalla vettura, fino a indurre il minorenne brianzolo a consegnare spontaneamente agli agenti una piccola quantità di hashish, per la quale veniva poi sanzionato amministrativamente.
Nell’auto un vano nascosto con 2 etti e mezzo di hashish e un bilancino
I poliziotti hanno quindi portato l’auto con i cinque ragazzi in Questura e da una ispezione della vettura è emerso un vano, ricavato nella console centrale del cruscotto, contenente quasi due etti e mezzo di hashish, un bilancino elettronico e un coltello a scatto “ancora intriso di droga”. Per il 19enne, proprietario dell’auto, già noto per reati specifici, è scattato l’arresto per detenzione e fini di spaccio mentre una delle donne, una 19enne residente a Pioltello, passeggera, è stata denunciata dopo che ha dato in escandescenza nei confronti dei poliziotti.